AMEN / IAMNE

Fabbrica

Il lavoro primario dell'Associazione Internazionale dei Missionari della Nuova Evangelizzazione è allo stesso tempo spirituale e pratica:

Spiritualmente, i membri sono chiamati a vivere l'incontro con il Cristo Gesù come cammino per la conversione, la comunione e la solidarietà con una visione di muoversi nel mondo secondo il mandato missionario di Gesù Cristo. La condivisione di un programma di formazione spirituale con gli altri porta i partecipanti in una più profonda comunione con la Chiesa locale man mano che crescono nella loro comprensione di ciò che la Chiesa universale si intende quando si parla di vivere la nostra fede con rinnovato vigore, come cristiani maturi in unità tra loro in questo periodo di nuova evangelizzazione.

In pratica, i membri dell'Associazione Internazionale dei Missionari della Nuova Evangelizzazione sono impegnati in opere spirituali e corporali di misericordia. Queste realtà più attive sono sviluppate e realizzate in obbedienza e l'approvazione con la Chiesa locale in cui membri vivono. Inoltre, i membri dell'Associazione Internazionale dei Missionari della Nuova Evangelizzazione sono esortati a vivere come missionari che si impegnano attivamente in vari ministeri e apostolato che li porterà al di là della loro comunità ecclesiale. Prendendo misure pratiche per aiutare a rimuovere queste sfide che affrontano oggi le persone che possono impedire loro di avere il loro incontro con Gesù Cristo vivo, i membri sono incoraggiati ad esplorare e avviare nuove opere apostoliche e reale impegno missionario. Aree di servizio in particolare prendere in considerazione le esigenze della cultura e della regione in cui membri vivono o in cui i membri sono chiamati a servire.